Gossip da oscar

 

Manie e desideri degli aspiranti candidati alla statuetta dorata

 

               {mosimage}

L’ambita, luccicante, glamourissima serata degli Oscar non è ancora arrivata, manca meno di una settimana all’81° edizione degli Academy Awards eppure tutta Hollywood è in fermento. Attori e staff, fotografi e appassionati, addetti ai lavori e curiosi affollano Los Angeles e il mondo dorato del cinema a stelle e strisce. Ecco, a pochi giorni dal via, le curiosità dedicate alle star in lizza per il premio più prestigioso.

 

 

 

Mickey Rourke, ad esempio, durante la premiazione dei Golden Globes ha ringraziato tutti i suoi cani per la loro mirabile presenza. Specificando come, quando ci si senta soli, un animale domestico possa alleviare la solitudine. Ma stavolta, dopo averli apertamente ringraziati appena vinto il premio, non faranno parte del consueto discorso che spetta al vincitore, in quanto secondo Rourke la statuetta finirà nelle mani di Sean Penn per Milk. L’attore, ritrovato dopo anni di buio, è candidato protagonista con The Wrestler di Darren Aronofsky, dove regala un’intensa interpretazione al fianco di Marisa Tomei. Vada come vada la serata degli Oscar, Rourke (che merita il premio) verrà comunque consolato dai cani che possiede, i suoi più grandi ammiratori.

Primo posto nella rubrica “pettegolezzi e affini” spetta alla sexy attrice Anne Hathaway, la quale per non smentire la sua giovane età, ha dichiarato di voler farsi accompagnare dal padre alla cerimonia, prevista per il prossimo 22 febbraio (domenica). La Hathaway concorre come miglior attrice protagonista con Rachel sta per sposarsi ha spiegato come vorrebbe portare i suoi genitori alla serratissima cerimonia, nel caso in cui riuscisse ad ottenere qualche biglietto extra, dato che è la sua prima nomination. Inoltre, stando in tema gossip, dopo aver rotto lo scorso giugno col suo fidanzato storico Raffaello Follieri (arrestato per frode qui in Italia), Anne è stata vista in compagnia del collega attore Adam Shulman.

In chiusura parliamo di Kate Winslet. Detto che nel gergo Americano le farfalle nello stomaco stanno a significare ansia per qualcosa, ci riferiamo a quella sensazione che sta provando la bella attrice americana, che ha confessato di sentirsi nervosa per questo inizio di stagione dedicata ai premi del cinema. La candidatura all’Oscar per The Reader la pone per la prima volta in vita sua in una situazione di tensione tale, ha spiegato un un’intervista al magazine People, che per mantenere un equilibrio mentale ha deciso di non mettere pressione su se stessa, smettendo di fare sport e mangiando qualsiasi cosa le capiti a tiro. Anche lei merita il premio della migliore spontaneità, questo per far capire come spesso anche le celebrità vivono i propri patemi d’animo in maniera singolare. 

 

  

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook