Prestigio mondiale in arrivo a milano

                          Arrivano i Corti Internazionali: presiede Rutger Hauer

                                                 {mosimage}

I'VE SEEN FILMS International Short Film Festival, assieme al proprio fondatore Mr Rutger Hauer, nel dare un caloroso ‘bentornato’ a Mr Robert Rodriguez e Sir Ridley Scott in qualità di membri della Giuria Internazionale, annuncia i nomi degli altri componenti, quali Lech Majewski (Basquiat, Life Hurts, The Prisoner of Rio, The Garden of Earlthy Delights, Blood of a Poet, The Mill and the Cross), Eugenio Cappuccio (Towards the Moon with Fellini, La vita è una sola, Uno su due, Volevo solo dormirle addosso, Come mosche) Anton Corbjin (Control) Miranda Richardson ed esperti del mondo della cinematografia, Teresa Cavina, Bill Bristow, Daniela Catelli e Jeremy Eynon.

 

 

Uno dei punti di forza di questo Festival è infatti la propria Giuria Internazionale, che offre agli autori la rara opportunità di avere i propri lavori giudicati e commentati da una rosa di professionisti del mondo della cinematografia mondiale di eccezionale valore artistico.

 

L’organizzazione del Festival ringrazia tutti gli autori che hanno aderito sin d’ora con così grande entusiasmo all’iniziativa. A poco meno di due mesi dalla chiusura del Bando, la loro partecipazione è già straordinaria: sono oltre 2.000 i cortometraggi pervenuti da 90 nazioni.

 

I'VE SEEN FILMS 2009 si svolgerà presso la struttura Gnomo Milano Cinema (che si trova nel centro di Milano e che è stata recentemente rinnovata e dotata di proiettore Digitale Cinema), messa gentilmente a disposizione dal Comune di Milano. Alcune proiezioni avranno inoltre luogo presso un’altra sede, in modo da offrire agli autori in concorso un’ulteriore opportunità di visibilità.

Una nota di rilievo è quella che – caso unico in Italia – un artista di fama internazionale ha deciso di fondare il proprio festival cinematografico nel nostro Paese, sull'esempio dei Festival cinematografici di Mr Redford (con il suo Sundance nello Utah) e De Niro (con il Tribeca a New York).

I'VE SEEN FILMS fornisce quindi una forma innovativa di manifestazione, che unisce il mezzo di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che durante la Serata di Premiazione consegnerà personalmente i premi ai vincitori, che saranno i veri protagonisti della Manifestazione.

 

 

 

I'VE SEEN FILMS International Short Film Festival

Direttore: PierPaolo De Fina

Presidente: Rutger Hauer

Direttori Artistici: PierPaolo De Fina e Giancarlo Zappoli

Responsabile Organizzativa: Flavia CostaResp.

Uff.Stampa: Alessandra Izzo

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook