Lazio terra di cinema

                      Produzione e distribuzione all'Auditorium 

                                          {mosimage}

Nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, la Filas ha organizzato presso la Green House dell'Auditorium Parco della Musica due incontri con i protagonisti delle opere finanziate grazie al fondo L.R. 2/85 gestito dalla Finanziaria regionale di Sviluppo. Registi e produttori delle opere finanziate da Filas dibatteranno con giornalisti del settore sui temi della finanza di produzione, post-produzione e distribuzione.

In programma per martedì 20 ottobre alle ore 18 con Luigi Musini il produttore di “Christine Cristina” diretto da Stefania Sandrelli in programma al Festival Internazionale del Film di Roma ed infine Mercoledì 21 ore 18 con il regista Sergio Rubini per “Colpo d’Occhio”. Le opere sono il risultato dell’impegno della Regione Lazio, espresso tramite Filas, al sostegno della produzione cinematografica del territorio.  

In due anni circa di attività il fondo della Legge Regionale 2/85 per l’audiovisivo ha permesso la realizzazione di 37 opere tra documentari, fiction e lungometraggi, per un impegno di 8,3 milioni di Euro. L’investimento medio è stato 225.000 euro per ciascuna produzione e ad oggi sono in corso di valutazione oltre 30 opere. Sempre presso l’Auditorium ci sarà inoltre la riunione indetta dall’Associazione Giovani Produttori Cinematografici. nell'area di Roma Lazio Film Commission.

L’incontro ha come scopo quello di illustrare nello specifico la modulistica ministeriale per la presentazione delle istanze sul tax credit, lasciando spazio all'analisi e alla discussione degli aspetti più interessanti della Legge.

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook