“concerto-sconcerto”

La Rivista Cinema del silenzio vi invita alla Mostra “Concerto-Sconcerto” di Danilo Maestosi, pittore e giornalista, che verrà inaugurata martedì 16 marzo alle ore 18.00, presso la Sala Giubileo del Complesso del Vittoriano di Roma, via di San Pietro in carcere.

La Mostra, in scena dal 16 marzo al 5 aprile ad ingresso gratuito, curata da Carmine Siniscalco, si avvale del Patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.

Quaranta le tavole esposte, dipinte con tecnica mista, catrami, smalti, colori ad olio, tempere e vernici spray, per condensare una ricerca e un ciclo di lavori durati circa tre anni sul tema intrecciato della musica e della memoria. Canzoni e brani di musica classica, jazz e folk, rivisitati come serbatoio di emozioni e ricordi personali e collettivi. Uno scavo che si trasforma in una sorta di concerto per immagini. E un concerto che nelle ultime opere, una trentina tutte inedite, si tramuta in sconcerto, una sfida a rompere i giochi e l’impianto del quadro per rappresentare l’impatto con un presente che cancella storia e memoria.

Vera Usai

Ufficio stampa Cinema del Silenzio

(+39) 347 0927133 / (+39) 348 1286548

v.usai@cinemadelsilenzio.it

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook