Nip&tuck season finale

ADDIO CARI CHIRURGHI

“Tell me what you don’t like about yourself”?

Dopo sette anni di messa in onda ed altrettante stagioni trascorse sugli schermi d’america e di tutto il mondo si è spenta la lucina rossa sulle avventure dei chirurghi plastici più famosi d’america. Christian Troy e Sean McNamara appendono metaforicamente il bisturi al chiodo e dopo ben 100 episodi ricchi di emozioni ci hanno salutato alla loro maniera.

La settimana ed ultima stagione è stata infatti un rincorrersi di grandi colpi di scena fino all’inevitabile epilogo finale che migliaia di fan non avrebbero mai voluto vedere. Tranquilli, non vi rovineremo la sorpresa raccontandovi dei numerosi colpi di scena finali di questa serie tv che verrà ricordata come una delle più innovative di sempre. Per la prima volta Nip and Tuck, che letteralmente vuol dire taglia e cuci, ha sdoganato sul grande schermo temi prima tabù o trattati con eccessiva cautela, il sesso in primis. Un gioco di allusioni e rimandi che si riscontra subito nel nome di uno dei due protagonisti, il dottor Troy, di nome e di fatto.

Amante della bellezze femminile e leggermente incline ad avere rapporti sessuali occasionali, nel lungo cammino della serie lo abbiamo seguito compiere il suo percorso esistenziale verso la ricerca di una vita stabile forse una vita in coppia per il resto dei giorni. Uno dei personaggi più irriverenti e scostanti portati sul grande schermo, e naturalmente anche uno dei più affascinanti e divertenti. Al suo fianco, compagno di giochi sin dal liceo il dottor McNamara.

La scelta di diventare medico per difendere alti ideali di solidarietà e filantropia. Il vero talento del bisturi in questo duo Tra i due dottori un legame viscerale, più che fraterno che li ha accompagnati attraverso mille avventure (remember Il Macellaio?) e casi clinici ai limiti della scienza.

Nip and Tuck ha saputo raccontare attraverso le storie di pazienti di ogni tipologia molte perversioni e paure della società post contemporanea, tutta dedita ad idolatrare il Dio della bellezza. L’ultima stagione, da poco conclusasi negli States, ha ripercorso, attraverso una approfondita analisi psicologica dei personaggi, tutto quanto accaduto in passato.

Una resa dei conti finale per proiettare i nostri amati chirurghi plastici verso nuovi orizzonti. Un viaggio indimenticabile in cui tutti i fan delle serie non rimarranno delusi.

A cura di Francesco Buosi

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook