Castellitto-cruz ancora insieme

RITORNO AL PASSATO PER LA COPPIA D’ATTORI

Il sangue latino che scorre nelle sue vene non tradisce le sue origini. E così sebbene Penelope Cruz sia ormai diventata una star di livello internazionale, sembra proprio che il legame che la lega alla nostra terra sia fortissimo.

L’attrice spagnola, attualmente impegnata a Los Angeles per le riprese del quarto capitolo della saga Pirati dei Caraibi insieme con Johnny Deep, sarà infatti la coproduttrice del nuovo film si Sergio Castellitto “Venuto al mondo”.

Questo nuovo progetto, che vedrà la luce nell’inverno 2011, data di inizio delle riprese, trae spunto ancora una volta da un libro di Margaret Mazzantini, moglie dell’attore italiano, e vincitore del Premio Campiello 2009.

Le intenzioni di Castellitto sembrano chiare: ripetere il successo datato 2004 quando dietro la macchina da presa diresse la Cruz in “Non ti muovere”.Così come accaduto 6 anni fa anche in questa occasione la star spagnola è rimasta talmente entusiasmata dalle pagine del libro da aver deciso di interpretare in prima persona il ruolo della protagonista femminile.

Rispetto al passato però la Cruz ha mostrato di credere al punto nel progetto tanto da partecipare economicamente alla produzione dello stesso. Un piccolo momento di vanto quindi, tanto per la letteratura italiana ( il libo della Mazzantini è già tradotto in spagnolo francese ed inglese) e soprattutto del nostro cinema e di un suo grande interprete quale Castellitto che per questo film è atteso ad un ulteriore prova di maturità anche per le sue qualità di regista.

A cura di Francesco Buosi

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook