Bando per il premio solinas

Le notizie più succose talvota si perdono nella rete, piena di squali e falsi d’autore. Vi riportiamo invece un comunicato di una certe rilevanza, per chi volesse ottenere finanziamenti in ambito cinematografico.

Il Premio Solinas – Documentario per il Cinema, in collaborazione con Apollo 11, con l’adesione del Presidente della Repubblica e promosso da Mibac – Direzione generale per il cinema e Regione Lazio, sostiene la scrittura di documentari cinematografici di lungometraggio.

Il Concorso intende promuovere il documentario di creazione cinematografico nella sua fase iniziale, quella della scrittura e della progettazione, favorendo i progetti che esprimano libertà creativa, originalità stilistica, capacità innovativa e sperimentale.

Si partecipa con progetti originali per documentari di creazione scritti in lingua italiana per film di lungometraggio della durata superiore a 75 min.

I film potranno essere ambientati in qualsiasi luogo del mondo.

I progetti devono essere inediti e non devono aver partecipato precedentemente ad altri concorsi nazionali per la scrittura cinematografica.

La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età e di nazionalità.

Sono in palio i seguenti Premi:

Miglior Documentario per il Cinema 8.000 euro

Menzione speciale 2.000 euro

I termini per la partecipazione scadono il 20 maggio 2010 alle ore 24.

Ulteriori informazioni e bando sono disponibili su: www.premiosolinas.org

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook