Consigli (del) doc # 6

RUBRICA SETTIMANALE SUL BUON GUSTO

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considera poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

FILM DA VEDERE  Bright Star (dramma storico): Anche Tarantino ha elogiato il poema d’amore di Jane Campion, la storia del tormentanto poeta Keats coglie nel segno.

FILM DA EVITARE  Piacere, sono un pò incinta (commedia romantica): Non si dovrebbe dire, ma stavolta il titolo rende pan per focaccia per una pellicola che non aggiunge nulla, nemmeno nelle intenzioni al filone romantico stucchevole. J-Lo ormai alla frutta!

SERIE TV  Prison Break (action-dramma): una condanna a morte, un fratello da salvare e un piano di evasione all’interno del carcere di Fox River. Adrenalina e colpi di scena, prima stagione imperdibile!

IN USCITA  The Hole 3-D (horror): Joe Dante rispolvera i meccanismi orrorifici degli anni 80 con l’aggiunta strategica del 3D. Ci sarà da saltare sulla poltrona..

FILM DA RECUPERARE  Se mi lasci ti cancello (Fantasy-commedia romantica – 2004): Michel Gondry in compartecipazione con un intenso Jim Carrey confezionano una storia d’amore immaginaria, viscerale e bellissima.

Uno dei più bei film degli ultimi anni.

A cura di Simone Bracci

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook