Parata di stelle agli ordini di tykwer

ECCO I PRIMI RUOLI OFFERTI PER CLOUD ATLAS

Quando si dice cast corale si intende comporre una serie di nomi da contattare e ingaggiare per girare un film di alto budget, pur rimanendo nel mix tra i generi. Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Ian McKellen e Natalie Portman. Questo il cast che vorrebbe il regista tedesco Tom Tykwer per il suo adattamento di Cloud Atlas (L’Atlante delle Nuvole, David Mitchell, Frassinelli, 2005), prodotto dai fratelli Wachowski.

Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale da parte degli attori, che interpreterebbero questa storia corale tra sci-fi, fantasy e noir ambientata in un arco di tempo che va dall’Ottocento a un futuro apocalittico. L’autore del libro, David Mitchell, cita tra i suoi eroi Calvino, Eco, Kundera, Murakami, Perec, Bulgakov.

Come annunciavamo a Febbraio dello scorso anno, Tykwer (Lola corre, La principessa e il guerriero, Heaven, Profumo, The International) ha in programma anche un adattamento di What is the what di Dave Eggers (in italiano per Mondadori come Erano solo ragazzi in cammino), mentre è in postproduzione Drei, il suo ultimo film in ordine di tempo.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook