Anche i clowns a montefiascone

L’EST FILM FESTIVAL SI COLORA DI GAG

I cinque giovani dirigenti della Società Arcopublic ufficializzeranno a breve il Programma della quarta edizione di Est Film Festival – Montefiascone, 24 Luglio – 1 Agosto 2010.

Nove giorni di Festival, sei Sezioni in programma (Élite, Concorso, Documentari, Maratona Corti, DopoFestival ed Eventi Speciali), incontri cinematografici con grandi star e il prestigioso Concerto di chiusura del Trio Jazz Paolo Di Sabatino special guest Antonella Ruggiero sono solo alcuni degli appuntamenti nel calendario di Est Film Festival 2010 che, in questo periodo di grandi difficoltà in cui versa il settore della cultura, lavora attivamente per garantire un’offerta di eventi INTERAMENTE GRATUITA, che coinvolgerà la città di Montefiascone dalle 10 di mattina fino a tarda notte, creando uno spettacolo ininterrotto di Cinema, Musica e Arte, pensato per soddisfare un pubblico sempre più numeroso.

Esclusiva tra gli Eventi Speciali di Est Film Festival 2010 sarà la Mostra dei costumi originali del film “I Clowns” (1970) di Federico Fellini, disegnati da Danilo Donati e realizzati dalla storica Sartoria Farani di Roma. Danilo Donati, scenografo e costumista ma anche scrittore, uno degli artisti più geniali e poliedrici del cinema italiano, ricevette durante la sua carriera ben due Premi Oscar e otto Nastri d’Argento, tra cui nel 1971 proprio quello per i migliori costumi ideati per i clowns felliniani.

Est Film Festival, in collaborazione con la Sartoria Farani, renderà così omaggio al grande maestro Danilo Donati proponendo per la prima volta in esclusiva una Mostra interamente dedicata ad alcune tra le sue più straordinarie creazioni artistiche, a 40 anni dall’uscita del film “I Clowns”.

La Mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dal 25 al 31 Luglio presso la Rocca dei Papi di Montefiascone dalle ore 10.30 alle 13.30.

Vera Usai

Ufficio stampa Est Film Festival

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook