Arco di platino a giorgio diritti

INCONTRI ÉLITE ALL’EST FILM FESTIVAL DI MONTEFIASCONE

Ufficializzato alla stampa il Programma di Est Film Festival 2010 nel Meeting, moderato da Vaniel Maestosi, Riccardo Rizzo e Glauco Almonte della Direzione artistica, che si è svolto lunedì scorso presso “Il Caffè” di Angela Mauri, nel pieno centro di Montefiascone. Molte le novità di questa 4°Edizione che, dal 24 luglio al 1 agosto, colorerà l’estate di Montefiascone proponendo un ricco calendario di eventi qualitativi, completamente ad INGRESSO GRATUITO, di cui il pubblico potrà usufruire tutti i giorni, dalle 10.00 di mattina fino a tarda notte, nelle splendide location della città: Rocca dei Papi, Piazzale Frigo, Largo Plebiscito e Cinema Gallery, sedi della Manifestazione.

Est Film Festival proporrà in apertura, Sabato 24 Luglio alle ore 21.30 sul palco di Piazzale Frigo, la pellicola più acclamata di quest’ultima stagione del cinema italiano: “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti, dando il via così con il film vincitore del David di Donatello 2010 alle proiezioni sotto le stelle che animeranno tutte le sere il centro storico della città. Al termine della proiezione, alle ore 23.30, Giorgio Diritti incontrerà il pubblico e riceverà l’Arco di Platino – Premio Italiana Assicurazioni, il nuovo Premio istituito da Est Film Festival e riservato ad un’illustre personalità del mondo del Cinema.

Non mancheranno nel Programma di Est Film Festival i prestigiosi Incontri Élite con grandi star del cinema italiano: l’attrice Valeria Solarino sarà alla Rocca dei Papi martedì 27 Luglio dopo la proiezione della pellicola di cui è stata recentemente protagonista, “Viola di mare” di Donatella Maiorca; nello stesso giorno in una conferenza-dibattito serale Giovanni Veronesi svelerà la sua cinematografia attraverso immagini tratte dai film che ha diretto e sceneggiato durante il suo percorso artistico. Ago Panini, venerdì 30 Luglio, incontrerà il pubblico dopo la proiezione di “Aspettando il sole”, pellicola con la quale ha vinto l’edizione passata del Festival. Sabato 31 Luglio saranno due gli ospiti d’eccezione: Carlo Verdone che, come promesso lo scorso anno, tornerà sul palco di Est Film Festival per presentare il suo ultimo film “Io, loro e Lara” e l’attrice protagonista Laura Chiatti. A chiudere la Sezione Élite sarà Pupi Avati, protagonista di un incontro davvero speciale dedicato a Cinema e Musica. L’evento si svolgerà a Viterbo nella cornice di Santa Maria delle Fortezze il 29 Agosto e concluderà gli appuntamenti musicali del Viterbo JazzUp Festival.

A chiudere questa 4a Edizione di Est Film Festival, domenica 1 agosto alle 22.30 il tradizionale Concerto di Chiusura co-prodotto con il Viterbo JazzUp Festival. Sul palco di Piazzale Frigo si esibirà il Trio Jazz Paolo Di Sabatino accompagnato dalla straordinaria voce di Antonella Ruggiero. Uno spettacolo accattivante e variegato di sonorità jazz e pop, con riletture personalizzate di classici del repertorio cinematografico e della canzone italiana leggera. Per il Concerto, unico evento a pagamento della Manifestazione, è previsto un biglietto d’ingresso del costo di 20,00 euro.

Vera Usai

Ufficio stampa Est Film Festival

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook