Consigli (del) doc # 10 – new season

RUBRICA SUL BUON GUSTO CINEMATOGRAFICO

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considera poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

FILM DA VEDERE  Inception: Senza dubbi, il film dell’anno regalatoci da quel genio di Christopher Nolan (ne avete sotto colonna sonora e foto). Avvincente, suggestivo ed enigmatico…non potrete fare a meno di riflettere e perdervi nella vostra stessa psiche!

FILM DA RECUPERARE  I soliti ignoti (commedia italiana, 1958): Balzo indietro nel tempo per un cult di Mario Monicelli, cast mostruoso al servizio dello sbeffeggio sociale dell’epoca. Ancora si ride e ride di continuo.

FILM DA EVITARE  L’ultimo dominatore dell’aria (fantasy, 2010): trama scontata e grandi effetti speciali sprecati al servizio di sentimenti e luoghi comuni. Sto bene quando mai riuscirà a distruggere il male?

SERIE TV  Covert Affairs (spy): Azione, spionaggio e dosi massicce di humour, possiamo affermare che non mancano mai nelle sceneggiature americane da serial. Questa ne è esempio lampante, carina e per passare il tempo quando fuori piove.

IN USCITA  Buried – sepolto (dramma): Claustrofobia e soliloquio d’autore. Un uomo si risveglia intrappolato in una bara sotto terra e 90 minuti d’aria, riuscirà a cavarsela? Pugno nello stomaco ben assestato, con Ryan Reynolds alla ricerca della verità e della sopravvivenza impossibile.

A cura di Simone Bracci

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook