Roma-in-pellicola sbarca in centro

AL CINEMA TREVI PARTE LA RASSEGNA SULLA CITTA’ ETERNA

Segnatevi questa data: il 27 ottobre RomaIN da il via alla serata inaugurale della rassegna RomaIN pellicola con la gentile ed esperta collaborazione della Cineteca Nazionale. La vision di RomaINpellicola punta a vivificare il nostro rapporto con la città mediante la proposta di approfondimento sui luoghi non solo “in cui viviamo”, ma “che viviamo” quotidiamente, purtroppo troppo spesso senza accorgercene, avviando una rassegna che celebra la Città Eterna.

La scelta delle pellicole non è stato un semplice lavoro di ricerca, ma è il frutto pensato della ricerca del messaggio profondo e straordinario che la città ci trasmette attraverso i film, che verranno non solo proiettati, ma anche raccontati da chi ha vissuto, a qualsiasi titolo, un evento legato al film o ai luoghi in cui quel film è stato girato.Saremo inoltre in questo percorso sempre accompagnati da critici di grande spessore.

La proposta viene “vissuta” nelle suggestioni di una location di eccezione, che sposa perfettamente lo spirito del progetto. Il cinema Trevi che, quasi furtivamente, ci permette di sbirciare, attraverso un magnifico cristallo, negli angoli bui, nelle stanze e nelle vie di un’insula romana di età imperiale, che grazie alla sua posizione limitrofa all’Aquedotto Vergine, è stato nominato La Città dell’Acqua.

Peculiarità di questa rassegna è che i film non solo vengono “proposti e visti”, ma anche “raccontati”, attraverso aneddoti e curiosità, da persone che direttamente o indirettamente ne sono state coinvolte a vario titolo. Il legame di RomaIN con il territorio della città è nel suo dna, oltre che nel suo nome e per ampliare la dimensione “social”, coglie il momento per “mettere in rete” una immagine di Roma ancora tutta da scoprire.

Ufficio Stampa – Valeria Laganà

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook