Applausi per i re mida di hollywood

FORBES STILA LA CLASSIFICA ANNUALE DEGLI ATTORI DA BOX OFFICE: VINCE DI CAPRIO

Quando si decide di produrre un film non bisogna solo valutare la storia, ma anche ovviamente quali attori chiamare e valutare oltre alla bravura anche se il bel faccino attrae o meno il pubblico in sala! La rivista Forbes per questo ha deciso di aiutare i produttori nell’attuare l’ardua scelta, proponendo la classifica degli attori più redditizi del 2010, ovvero in parole povere, quali tra gli altisonanti nomi delle star convince di più le persone ad andare al cinema.

Iniziando dall’ultima posizione, per attrarre la vostra attenzione e farvi arrivare alla fine dell’articolo, troviamo in fondo alla classifica Sam Worthington che dopo Avatar è tornato sul grande schermo con Scontro tra titani, insieme a lui Jaden Smith, figlio di Will, protagonista di The Karate Kid- La leggenda continua, che condivide con Jackie Chan sia la partecipazione nel film che la parte bassa della classifica.

Risalendo un po’ le posizioni arriviamo alla quinta, dove si posiziona Daniel Ridcliff, il famigerato Harry Potter, che sembra aver perso leggermente il suo fascino. Prima del maghetto al quarto posto troviamo Robert Downey Jr, reduce l’anno scorso da Sherlock Holmes, e quest’anno tornato in sala di nuovo da protagonista con Iron Man 2 e Parto col folle.

La medaglia di bronzo sembra essere assegnata momentaneamente a Johnny Depp, il motivo dell’incertezza si trova nel fatto che ancora non sono definitivi gli incassi di The tourist e il dubbio nasce in alcuni perchÈ il secondo posto, con relativa medaglia d’argento, Ë stato aggiudicato a Mia Wasikowska. Il nodo della questione nasce dal fatto che l’attrice sia insieme a lui in Alice in wonderland ma, come fanno notare i più attenti osservatori, Ë lei la protagonista mentre per alcuni rimane solo ed esclusivamente Depp l’attrazione dei film di Burton. Sta di fatto che l’attrice australiana abbia fatto record d’incassi anche con un’altra pellicola in questo 2010, I ragazzi stanno bene, nell’incertezza riteniamo che il secondo posto se lo sia meritato in ogni caso.

I dubbi sembrano invece non esserci affatto per la medaglia d’oro, secondo la rivista the winner is Leonardo Di Caprio, che ricordiamo fin dai suoi esordi sembra essere un’assicurazione sugli incassi per i produttori. Il tanto amato Leo ha fatto incetta sia con Inception che con Shutter Island, film che nonostante costassero di meno al botteghino rispetto al 3d, sono lo stesso riusciti a guadagnare a livello di incassi più di tutti in assoluto in questo 2010. Un Di Caprio che non riceve mai nomination ma che viene premiato dal suo pubblico, meglio di niente no?

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook