Consigli per curiosi doc: 3 dicembre

RUBRICA SETTIMANALE SUL BUON GUSTO AL CINEMA

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considera poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

Tornando a casa per Natale: per curiosi doc

Considerando il periodo dell’anno, forse una pellicola d’ambientazione natalizia può andar bene. Specie se si tratta di un bel film. Tornando a casa per Natale, tratto dal libro Only soft presents under the tree di Levi Henriksen, è ambientato proprio il 25 dicembre, giornata emblematica nella vita di molte persone. Sogni, desideri, aspettative, sconfitte sono cose di tutti i giorni, ma in alcuni momenti dell’anno acquisiscono una risonanza particolare.

Il responsabile delle risorse umane: per curiosi doc

Film drammatico? O commedia? Perché scegliere. In fondo, capita qualche volta al cinema di vedere un film in bilico tra i generi. Il rischio è che spesso scontenti tutti, ma probabilmente non sarà questo il caso de Il responsabile delle risorse umane. Né dramma né commedia, forse entrambi, il film israeliano candidato agli Oscar 2011 racconta un viaggio emozionante nei meandri della propria intimità e nei meandri di differenti culture.

Jackass 3D: per curiosi estimatori

Diciamolo, per decidere di andare al cinema a vedere Jackass 3D bisogna essere degli estimatori del genere (forse vicino allo slapstick). Altrimenti, forse, meglio lasciar stare. Tratto dalla nota serie televisiva di MTV, il film porta sul grande schermo – per la terza volta – le prodezze (comiche? demenziali?) di un gruppo di stunt-man pronti a tutto.

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni: per curiosi indecisi

L’unico modo per scoprire se Woody Allen mantiene ancora il piglio del regista geniale è vedere le sue ultime creazioni. Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è la sua ultima fatica, nella quale Allen racconta la vita sentimentale e familiare allo sbando di un gruppo di persone. Cast interessante pieno di talenti: Naomi Watts, Josh Brolin, Antonio Banderas, Freida Pinto.

We want sex: per curiosi impazienti

Commedia divertente ambientata in un anno cruciale: il 1968. In Inghilterra, le operaie di una fabbrica della Ford iniziano uno sciopero serratissimo per protestare contro una ingiusta ridefinizione del personale. Commedia che fa sorridere ma al contempo pensare, sulla parità dei sessi e su molte tematiche sociali ancora attuali. E poi, come non essere d’accordo col titolo?

A cura di Silvestro Capurso

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook