Hathaway-franco binomio da oscar

…E AL VIA 2 EVENTI ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

LOS ANGELES:

Non v’erano dubbi che James Franco e Anne Hathaway fossero in rampa di lancio. Due dei più quotati attori della nuova generazione americana sono stati ingaggiati dai produttori Bruce Cohen e Don Mischer per condurre la cerimonia di premiazione degli Oscar, ovvero l’83° edizione annuale dei lustratissimi Academy Awards, prevista per il prossimo 27 febbraio.

“James Franco e Anne Hathaway rappresentano le nuove icone di Hollywood, speriamo con loro di dar vita ad una diretta che ne valorizzerà il talento e farà divertire il pubblico che seguirà la cerimonia”.

La consegna avverrà con la nuova formula al Kodak Theatre presso l’Hollywood & Highland Center di Los Angeles e verrà trasmessa in diretta sulla ABC Television Network. Proprio rimanendo in tema californiano e nella città degli angeli nello specifico, segnaliamo le nuove iniziative promosse dall’Istituto Italiano di Cultura, diretto da Michela Magrì.

L’ente ha finora già conferito The IIC Lifetime Achievement Award a personalità che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo, come Claudia Cardinale e l’appena scomparso Mario Monicelli, Vittorio Storaro, Pupi Avati, Francis Ford Coppola e Dino De Laurentiis per il loro impegno verso il cinema nel suo complesso.

A dicembre daranno quindi spazio anche all’architettura, con la presentazione delle pubblicazioni più recenti di Barbara Isenberg e Michelangelo Sabatino, e alla musica lirica, con il recital di Andrea Silvestrelli, basso di fama internazionale, che si esibirà insieme con il soprano Paola Antonucci in un recital di Gioachino Rossini e Giuseppe Verdi.

Una chiusura in bellezza, niente da obiettare!

Per maggiori info: http://www.iiclosangeles.esteri.it/IIC_Losangeles

di Simone Bracci

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook