Life unexpected consigliata vivamente

FOCUS SULLA NUOVA TEEN-DRAMA GIA’ APPARSA IN TELEVISIONE

Life Unexpected, che va in onda già dai primi di ottobre su Rai 2, è una family/teen-drama incentrata sul personaggio della 16enne Lux che dopo essere stata, per tutta la vita, trasferita da una famiglia affidataria ad un’altra, decide di voler essere una minore emancipata.

Per ottenere questo particolare status deve incontrare i suoi genitori biologici, Nate Bazel, proprietario di un bar a Portland e Cate Cassidy, affermata speaker radiofonica nella stessa città.

Inaspettatamente, il giorno dell’udienza, il giudice nega a Lux l’emancipazione e la ragazza si ritrova affidata ai suoi genitori naturali, proprio come ha sempre desiderato. Ma, come dice il titolo, la vita è inaspettata: infatti Nate e Cate, non si vedono dai tempi in cui frequentavano le superiori e Cate è in procinto di sposarsi con Ryan!

Ok, non vi sveliamoo più nulla, ma come avrete ben capito da qui nasceranno una serie di situazioni molto particolari vicine sia al teen-drama, legate all’universo della sedicenne Lux, che al family-drama legato per lo più ai personaggi adulti.

Le tematiche principali, quali argomenti così delicati come quello dell’adozione, sono trattate in modo ironico e spiritoso soprattutto grazie alla caratterizzazione del personaggio di Lux, interpretato dalla giovane Britt Robertson, che cerca giorno per giorno di conciliare il suo passato con il suo presente e la vecchia vita all’orfanotrofio con la sua nuova vita in famiglia.

Ogni giorno come Lux, probabilmente ci si ritrova ad affrontare situazioni inaspettate, vi consiglio la visione perché spesso queste ultime sono le migliori da vivere!

Monica Castelli

About admin 2554 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook