2011: l’anno di johnny depp

L’ATTORE-ICONA PROTAGONISTA DI NUMEROSE PELLICOLE IN ARRIVO AL CINEMA

Ha concluso il 2010 con un flop, THE TOURIST, ma non per questo Johnny Depp, splendido 47enne, non è riuscito ad ottenere importanti ruoli anche per tutto il 2011. Sarà lui il volto che ci accompagnerà, con cinque interessanti ed attese pellicole, nel primo anno degli anni 10.

Ovviamente l’interpretazione su cui si hanno più aspettative è quella del pirata Jack Sparrow. Giunto alla sua quarta avventura con PIRATES OF CARIBBEAN: ON STRANGER TIDES, l’eccentrico pirata dovrà vedersela per la prima volta con la sfida del 3D , oltre ad essere orfano di Keira Knightley e Orlando Bloom: riuscirà a trovare l’intesa giusta con la nuova fiamma, la splendida Penelope Cruz? Per rispondere a questa domanda basterà attendere maggio, quando i cinema saranno di nuovo invasi dalla pirato-mania.

Dopodichè Depp sarà in sala con RANGO, dove ritrova il timoniere Gore Verbinski, che questa volta però si affida solo alla voce dell’attore, dato che stiamo parlando di un cartone animato.

Infine sempre nel 2011, a data ancora da definirsi, l’attore vestirà i panni di un reporter nella Portorico degli anni ’50, nel film THE RUM DIARY, ritorno alla regia di Bruce Robinson.

Ma il lavoro per Johnny non termina qui. Infatti sarà occupato su due set: il meno importante è la commedia MY AMERICAN LOVER in cui ritrova l’ex moglie Vanessa Paradis, entrambi diretti da un mago del romanticismo come Lasse Hallström; ma soprattutto sarà impegnato in DARK SHADOWS l’ultima fatica orrorifica di Tim Burton che ripropone al grande pubblico l’omonima serie televisiva degli anni ’60 in chiave gotica, giusto perché Depp da bambino aveva il desiderio di essere Barnabas Collina, il vampiro protagonista del serial.

Dunque un 2011 pieno di impegni per un attore che alla soglia dei cinquantenni rivive una seconda giovinezza cinematografica. A questo punto, come dare torto alla divina Sharon Stone? Gli attori di Hollywood sono la dimostrazione vivente che sono meglio ora (a 50) che a vent’anni.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook