Le proposte settimanali della redazione

RUBRICA SETTIMANALE SUL CINEMA DEL BUON GUSTO

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considera poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

TRON LEGACY: A distanza di ventotto anni la Disney propone il seguito di Tron, con Tron Legacy. Se il mondo cibernetico non ha subito cambiamenti in tutti questi anni, la novità la vedrete nella grafica e nell’ormai immancabile 3D. Finora gli incassi sono andati discretamente sia in Italia che negli States, a differenza della critica che si è divisa. A quanto pare gli effetti speciali sono l’attrattiva più grande se non l’unica, come accade spesso con le pellicole fantascientifiche e, se la sceneggiatura è carente, il successo più grande lo sta avendo la colonna sonora a cura dei Duft Punk che risultano primi sulla classifica di iTunes. Gli appassionati di effetti speciali non rimarranno delusi, un pò di più chi fa caso alla trama.

CHE BELLA GIORNATA: Molto probabilmente invece non rimarranno delusi i fan di Checco Zalone, in uscita oggi nelle sale. Non è il seguito del primo film, ma rimane la simpatia e la forte critica verso l’italiano medio. E’ una delle poche eccezioni della commedia italiana che mette d’accordo la critica. Aspettiamo di sapere voi che ne pensate, la redazione di Film4life si divide c’è chi ve lo consiglia e chi no.

HEREAFTER: Sembra invece aver deluso oltreoceano Hereafter dell’ormai affermato regista Clint Eastwood, che in questo film affronta il delicato tema della morte, del destino e il paranormale. I critici statunitensi promuovono le interpretazioni di Matt Damon e Cécile De France e il modo poetico di affrontare una tematica così delicata.

TAMARA DREW: Aspettative non deluse invece per Tamara Drew, tradimenti all’inglese tratto dal romanzo a fumetti di Posy Simmons è una dark comedy all’inglese molto simpatica.

Curiosi di cinema da oggi la vostra fame di pellicola potrà essere abbstanza saziata dopo la pausa natalizia.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook