Life in a day: anteprima in diretta streaming

ONLINE DAL SUNDANCE ANDRANNO IN ONDA LE IMMAGINI DEL YOUTUBE MOVIE

Alcune cose al Sundance Film Festival rimangono sempre le stesse – bufere di neve ad intermittenza, accordi produttivi in notturna, alleanze e separazioni tra i potenti del Sistema Cinema. Altre sono una totale novità, come l’anteprima mondiale stasera di “Life in a day”, il primo social movie montato dal regista Kevin Macdonald e prodotto da Ridley Scott.

Come già successo con l’I-Phone 4 di Park Chan Wook, stavolta è Youtube a trovare dimora cinematografica nella cornice della famosa rassegna indipendente, grazie al lavoro di Macdonald, che verrà trasmesso in streaming in diretta dalla kermesse (ore 19).

La pellicola unisce più di cinquemila ore di filmati, provenienti da oltre 80mila video caricati dagli utenti del famoso sito e uniti da un solo diktat tematico che consiste nelle riprese del solo giorno 24 Luglio 2010.

I video girati in maniera amatoriale dagli utenti di Youtube provengono da 192 nazioni e faranno parte di un documento che sarà testimonianza visiva di cosa accadeva, visto dalla prospettiva futura, un giorno qualunque di qualche mese fa. Se siete, come noi, curiosi di cinema, volate subito…sul sito del Sundace e attendete la sua messa online. Sottotitolata, ovviamente, in ben 25 lingue.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook