Pronto l’italian film, fashion and art fest

A LOS ANGELES STA PER COMINCIARE LA 6° EDIZIONE DELLA KERMESSE

I ritorni sono sempre cosa gradita, specie quando c’è di mezzo l’appuntamento con il fascino della moda. Stiamo parlando del gran galà delle stelle italiane a Los Angeles, le nostre celebrità nuovamente pronte a calcare il 6° Italian Film, Fashion and Art Fest, che dal 20 al 26 Febbraio vedrà sfilare al Mann Hollywood & Highland’s Theatre di L.A. la creme de la creme del panorama cinematografico e artistico (inter)nazionale: proprio alla vigilia degli Academy Awards.

L’edizione di quest’anno porrà in evidenza il meglio del cinema italiano, ma avrà anche un focus approfondito sul mondo della danza e della musica. Inoltre, il Festival 2011 sarà l’occasione ufficiale per celebrare il 150° anniversario dell’unità d’Italia, attraverso le immagini quale testimonianza storica del passato. Verranno infatti proiettati numerosi film diretti dai grandi registi d’epoca come Roberto Rossellini, Luchino Visconti, Paolo e Vittorio Taviani e Pietro Germi, oltre a porre in particolare evidenza il cinema di Marco Bellocchio, attraverso una retrospettiva a lui dedicata.

Organizzato dall’Istituto Capri nel Mondo, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero del Turismo, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali e in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, il Festival in essere vuole anche quest’anno confermare il suo status: essere un appuntamento in cui le grandi personalità (nella foto Christian De Sica, ospite nella scorsa edizione) della cultura, del cinema e dell’arte in generale trovino uno spazio consono per incontrarsi, che sia punto di ritrovo e vetrina mediale dell’eccellenza tricolore.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook