Il festival di cannes parlerÀ italiano

PRIME CONCRETE INDISCREZIONI DALLA CROISETTE

È forse il Festival cinematografico più importante del mondo e oggi cominciano a trapelare anche le prime indiscrezioni sui probabili film che saranno presentati dall’11 al 22 maggio sull’incantato scenario della costa azzurra.

La notizia più importante è che sono tantissimi i nomi italiani che circolano. Dopo che il nostro paese è stato praticamente ignorato dal Festival di Berlino , attualmente in corso, con solo due pellicole nella capitale tedesca, potremmo avere il meritato riscatto proprio a Cannes.

Sicuramente ci saranno Nanni Moretti, che presenterà Habemus Papam, e Paolo Sorrentino con l’atteso “This Must Be the Place” con protagonista il premio Oscar Sean Penn. Molto probabilmente passeggeranno in terra francese anche Gianni Amelio con “Il primo uomo”, Andrea Molaioli con “Il gioiellino” e Emanuele Crialese, che dovrebbe riuscire a finire giusto in tempo per Cannes il suo “Terraferma”. A sperare però c’è anche il documentarista Mimmo Calopresti che potrebbe partecipare con “PCI, Anch’io ero comunista”.

Ovviamente queste sono tutte indiscrezioni, che noi appassionati di cinema speriamo siano confermate. Sarebbe davvero bello avere così tanti italiani sulla croisette, come negli anni migliori del cinema italiano.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook