Pinocchio torna al cinema: ecco i concept art

GUILLERMO DEL TORO PRONTO PER RE-INTERPRETARE COLLODI

È vero! Guillermo Del Toro sta lavorando sulla storia di Pinocchio. E a testimonialo ci pensano queste due fotografie, che rendono ufficiale la realizzazione del film da parte della Deadline. È dalla Comic-Con dell’anno scorso che si susseguono in rete dei rumors riguardanti la pellicola e finalmente possiamo vedere i concept art.

La storia del celebre burattino italiano, alla sua ennesima apparizione cinematografica da Walt Disney a Benigni, passando per il 3000 e Spielberg, sarà raccontata questa volta nella forma dello stop-motion. La storia sarà sceneggiata da Matthew Robbins e da quello che si sa, c’è il desiderio di trasformare le vicende di Pinocchio in una dark story. I registi scelti sono Mark Gustafson e Gris Grimly, mentre Guillermo Del Toro si limiterà alla produzione della pellicola. A musicare il tutto ci penserà invece Nick Cave.

Il film, nonostante i lunghi tempi di lavorazione con la tecnica dello stop-motion, dovrebbe essere essere pronto per le sale nel 2012, anno che si preannuncia ricchissimo dal punto di vista cinematografico.

Intanto godetevi un celebre video del capolavoro disneyano del 1940:

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook