V° edizione dell’orobie film festival

QUANDO (A BERGAMO) IL DOCUMENTARIO INCONTRA LA NATURA

Com’è vivere in montagna? Quali sono gli elementi che affascinano da secoli milioni di persone nel momento in cui si trovano ad osservare una vetta o a passeggiare nella sua flora?

È da questi quesiti che è nato il progetto dell’Orobie Film Festival, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Un Festival Internazionale del Documentario e del Film a Soggetto che avrà come luogo d’incontro il Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo, e che ha come obiettivo raccontare tutto quell’universo che ruota intorno alla montagna e che comprende ovviamente l’alpinismo, la natura ma non solo. Dai documentari emergeranno anche gli usi e i costumi di chi vive in queste zone, la cultura, la storia e i personaggi.

Un vero e proprio viaggio attraverso i lavori che saranno presentati dal 5 al 12 Febbraio, per conoscere luoghi e paesaggi dal punto di vista di chi ne è rimasto affascinato e da chi li conosce nel profondo.

Tre sono i concorsi in cui il Festival è suddiviso: “Le Orobie e le montagne di Lombardia”, “Paesaggi d’Italia”, “Terre Alte del mondo”. Otto giorni di proiezioni, incontri con personaggi del mondo della montagna, spazi a tema che permetteranno di approfondire le conoscenze grazie anche all’editoria e alla fotografia.

L’ultimo giorno durante il Gran Galà Internazionale della Montagna si terrà la proiezione di trenta foto selezionate nell’ambito del Concorso Internazionale Fotografico di OFF e la successiva premiazione.

Nel periodo delle settimane bianche per eccellenza, dunquem invitiamo chiunque ami le passeggiate all’aria aperta a conoscere meglio i luoghi naturalistici che ci ospitano.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook