La corea del sud sbarca a firenze

IL FESTIVAL ASIATICO DI SETTORE CONCLUDE LA NONA EDIZIONE

Sta giungendo al termine la IX edizione del Florence Korea Film Fest che in questi giorni ha suscitato un notevole interesse nel capoluogo toscano.

Negli ultimi anni la manifestazione è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il cinema della Corea del Sud, tanto da creare nuove partnership con importanti Festival internazionali asiatici come il BIFF, Busan International Film Festival, e il PIFAN, Puchon International Fantastic Film Festival.

Sono state numerose le proiezioni in programma dal 25 marzo e che continueranno fino al 2 Aprile. I film in concorso sono divisi in due categorie, Orizzonti Coreani e Indipendent Korea, insieme alle retrospettive e anteprime nazionali.

Acclamatissimo martedì l’appuntamento monografico dedicato a Bong Joon-ho, autore di “Mother” che vinse l’edizione dell’anno scorso, domani invece sarà presentato in anteprima nazionale “The housemaid” di Im Sang-soo che arriverà nelle nostre sale in primavera, un remake del film culto di Kim kiyoung.

Sabato il Florence Korean Film Fest vedrà la sua serata conclusiva con l’attesa premiazione e a seguire terminerà in grande stile con il concerto dei Bye bye sea, un’indie rock band, nella loro unica data italiana. 좋은 비전

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook