Lo hobbit: al via le riprese, finalmente!

PETER JACKSON E LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE

Finalmente! Tiriamo tutti un bel sospiro di sollievo ed esultiamo. Perché? Perché Peter Jackson e tutto il cast de Lo Hobbit sono riusciti FINALMENTE a portare a casa le prime riprese del film. Ormai tutto quello che è successo nei mesi passati (clicca qui per ripassare!) è alle spalle. Da oggi in avanti si lavora. Si lavora per riuscire a portare in sala il film il più presto possibile. Quella che vedete è la prima, primissima immagine del set: Peter Jackson che attraversa la soglia di casa Baggins. Quello che si nota è che il regista è visibilmente dimagrito a causa dell’operazione a cui si è sottoposto qualche settimana fa. Sicuramente inoltre si tratta della casa ricostruita nel teatro di posa e lo sfondo è stato aggiunto al computer. Nessuno sa chi ha diffuso online questa foto, ma ormai circola liberamente su tutti i siti e forum dedicati a Lo Hobbit.

Tante le news dal set. Intanto gli attori neozelandesi Jeffrey Thomas e Mike Mizrahi sono stati ingaggiati ufficialmente dalla Warner per i ruoli dei re dei nani: Thror e Thrain. Inoltre è ancora in forse la partecipazione di Orlando Bloom nella pellicola.

L’entusiasmo comunque è alle stelle, pensate che Matt Dravitzki, assistente di Jackson, qualche giorno fa ha dichiarato al Sunday Star-Times: “Siamo tutti molto entusiasti di iniziare questa produzione. Ci saranno riprese per tutto il 2011 e l’inizio del 2012, per 18 mesi. Ci saranno riprese nei nostri studi a Miramar, Wellington, e lungo tutta la Nuova Zelanda, ma non posso rivelarvele al momento.” Ovviamente l’obiettivo da puntare è dicembre 2012 e dicembre 2013, ovvero le date ufficiali di uscita del film al cinema.

Ormai comunque la giornata di lavoro si è conclusa in Nuova Zelanda e l’unica cosa che possiamo fare è un grosso in bocca al lupo alla troupe e che riporti la Terra di Mezzo allo splendore che merita.


About Il maleducato 108 Articoli
La nostra rubrica di satira, il modo migliore per essere sempre "irriverenti"