Molisecinema: un bagno nel mar del cinema

APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AL CONCORSO

Continua la ricerca di Film4life per i nostri lettori curiosi di cinema che vogliono cimentarsi attivamente in questo campo.

Non potevamo fare a meno di segnalarvi quella che sarà la IX edizione del “Molisecinema”, che si terrà dal 2 al 7 Agosto 2011 a Casacalenda in provincia di Campobasso. Per chi volesse partecipare alla competizione potrà inviare il proprio cortometraggio, documentario o lungometraggio entro il 31 Maggio 2011…magari incontrerà pure Elio Germano (qui in una passata edizione).

Il concorso ha come obiettivo portare il cinema nei piccoli centri, dove spesso la distribuzione non si impegna a far arrivare in modo esauriente i film. Nell’edizione 2010 sono stati più di 800 i film arrivati da oltre 60 nazioni nel mondo, a testimonianza di una sempre più crescente attenzione verso questo concorso.

Il “Molisecinema” ha deciso di suddividere le sezioni competitive in quattro, tra queste ci sarà “Paesi in corto”, dove verranno presentati cortometraggi internazionali della durata massima di 25 minuti, i temi dovranno cercare di mettere in risalto il rapporto cittadino tra centro e periferia. La sezione “Percorsi” invece è per i corti ed è a livello nazionale, anche in questo caso la durata non dovrà superare i 25 minuti e saranno premiati i lavori a maggior contenuto innovativo.

In questa nona edizione il “Molisecinama” oltre ad aver aperto le sue porte ai lungometraggi ha aggiunto anche una nuova sezione dedicati ai corti scolastici.

Curiosi di cinema attivatevi avete tempo fino al 31 Maggio!

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook