Peter pan si fa in cinque per il cinema

TUTTI I PROGETTI IN CORSO DI REALIZZAZIONE

Si sa Hollywood è un luogo dove è meglio avere idee che fruttano quattrini. Quindi quale miglior modo di riattualizzare le fiabe classiche? Cappuccetto Rosso, Gulliver, Hansel & Gretel: tutti presto avranno il loro film al cinema in chiave moderno. Il primato spetta a Biancaneve (con due film in uscita nei prossimi anni), ma il futuro è tutto di Peter Pan. Ora, ad occuparsi di Peter Pan, negli anni passati, sono stati in molti a portarlo sul grande schermo. Il primo film è quello di Herbert Brenon e risale al 1924. Certo le più celebri trasposizioni rimangono quella Disney del 1953 e “Hook – Capitan Uncino” (1991) di Steven Spielberg; il tutto ovviamente senza dimenticare “Neverland” (2004) con Johnny Depp o “Peter Pan” del 2003.

Insomma le major hanno rispolverato la sicura (economicamente parlando) storia dell’eterno ragazzino, che potrebbe arrivare presto sul grande schermo in ben 5 film differenti.

1) Il primo progetto, quello che sicuramente sarà al cinema nel 2012, è “Peter Pan Begins” con Channing Tatum e scritto da Billy Ray, sceneggiatore di “Alice In Wonderland” (2003). A quanto pare la storia si dovrebbe rifare all’opera teatrale di James Barrie poi diventata un romanzo. La Sony gioca con il titolo, che molti siti inglesi riportano però ormai con il solo nome di “Pan”, ammiccando al “Barman Begins” di Nolan. La particolarità? Secondo questo progetto Peter Pan e Capitan Uncino sono fratelli: fratelli coltelli!

2) “The.Never.Land”, scritto da John Swetnam, racconta la storia di Wendy e di un ragazzo per sempre giovane: insomma una specie di love story alla Twilight.

3) Il produttore Jeff Rake vorrebbe invece portare al cinema un Peter Pan avventuroso e più per famiglie.

4) “Neverland”, da una sceneggiatura di Aaron Henry e Kirk Kjeldsen in cui Peter Pan è un criminale che rapisce bambini a Londra, mentre Capitan Uncino è l’eroe che deve fermarlo.

5) Infine un altro “Neverland” è una miniserie della con Rhys Ifans, Anna Friel, Bob Hoskins, Charles Dance, Raoul Trujillo, Charlie Rowe, e la splendida Keira Knightley.

Quello che possiamo dire con certezza è che il punto 1 e il punto 5 si realizzeranno con certezza, mentre gli altri tre progetti secondo THR potrebbero naufragare.

Voi che cosa ne pensate?

About admin 2554 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook