Proposte della redazione per un buon week end

RUBRICA DEDICATA AL CINEMA DEL BUON GUSTO

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!!

Il rito – per curiosi clericali

Un giovane seminarista americano che studia per diventare prete trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione. Credere o non credere questo è il dilemma? Se credi a Dio credi anche al Diavolo e alle sue possessioni, quindi ad esorcisti riletti in chiave horror. Dedicato ai puristi di genere.

I ragazzi stanno bene – per curiosi libertini

Film da vedere essenzialmente per il lavoro degli attori, tutti assolutamente in parte e in perfetta sintonia tra di loro, da Julianne Moore alla sua compagna Annette Bening, attrice strepitosa. Insieme a Mark Ruffalo danno vita a questa divertente visione modernista sulla possibilità che anche una coppia omosessuale possa crescere dei figli e una famiglia.

Holy water – per curiosi arzilli

Per quattro scapoli del villaggio di Killcoulin’s Leap la vita trascorre lentamente, troppo lentamente. Dare una scossa significa cominciare a vivere e rapinare un carico di Viagra per poi rivenderlo sulla piazza di Amsterdam sembrerebbe l’occasione giusta. Ironico ed irriverente, la pellicola indipendente fa centro nei cuori bisognosi di allegria del pubblico europeo.

Rango – per curiosi avventurieri

C’è davvero di tutto: azione, psicologia, doppi sensi, commedia, momenti romantici, nostalgia, paura del futuro… insomma un vero trattato di buon cinema. Ci si potrebbe anche soffermare sugli altri temi (l’influenza dell’uomo sulla natura, la sopravvivenza, trovare un’identità nel mondo), ma è meglio che ogni spettatore scopra da solo le meraviglie di Rango.

Tutti al mare – SCONSIGLIATO!

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook