Scorsese sperimenta il 3d a parigi

IL REGISTA CONTINUA LE RIPRESE DI HUGO CABRET IN TERRA DI FRANCIA

Insieme a New York e Roma è probabilmente la città più gettonata come location per set cinematografici. E così nelle ultime settimane anche Scorsese è stato pizzicato dai fotografi e dai parigini per le vie della capitale francese. Parigi è il set della sua nuova fatica registica, il film autobiografico dedicato a Hugo Cabret. La notizia non è però legata alla sceneggiatura di questo film liberamente tratto dal libro “The invention of Hugo Cabret”, pubblicato in Italia dal 2007, ma all’annuncio che anche il purista Scorsese si è prestato a girare il suo primo lavoro in 3 Dimensioni.

Il quotidiano Le Parisien ha pubblicato nelle sue pagine una prima foto dal set nella quale si intravede la star Johnny Depp. La sua presenza, seppur per un ruolo minore, ha scatenato on-line la curiosità di tutti i suoi fan nei confronti di questo progetto. Tra gli altri attori coinvolti è giusto citare Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Christopher Lee, Emily Mortimer e Jude Law. L’uscita del film è prevista in America per il prossimo novembre mentre in Italia c’è ancora riserbo assoluto da parte della 01 Distribution su una possibile data di arrivo nelle nostre sale.

Ambientato negli anni ’30 la storia di Cabret è quella di un giovane ragazzo che rimasto orfano, vive nascosto nella stazione ferroviaria di Parigi occupandosi della manutenzione degli orologi come faceva lo zio. Le sue avventure cominceranno quando per procurarsi i pezzi di ricambio necessari a riparare un piccolo automa lasciatogli in eredità dal padre verrà sorpreso a rubare in un negozio di giocattoli, innescando tutta una serie di avvenimenti che lo porteranno a vivere incredibili avventure. Come l’incontro con Ben Kingsley alias il creatore del cinema di fantasia George Melies (nella foto).

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Francesco Buosi 376 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook