Tournee di amalric: su il sipario

LA PELLICOLA DEDICATA AL BURLESQUE PRONTA ALLO SBARCO ITALIANO

Caotico, ironico, vitale, e assolutamente glamour. Ecco gli ingredienti vincenti del nuovo film di Mathieu Amalric “Tournée” con le due star del new burlesque: Dirty Martini e Mimi Le Meaux. Ispirato proprio da questo nuovo modo di intendere la danza, Almaric ci accompagna in un mondo fatto di satira, ballo e sense of humor, come nella migliore tradizione dei music-hall degli anni ’20 e ’30.

La storia è quella di Joachim, un ex produttore televisivo parigino, che decide di cominciare una nuova vita in America, lasciandosi alle spalle tutto quanto lo aveva contraddistinto come uomo di spettacolo. Il personaggio, interpretato dallo stesso Almaric, riesce a preparare uno show con un gruppo di famose showgirls che, grazie ad uno stile stravagante e fantasioso, misto a sensualità ed edonismo, riscuote subito un grande successo nel pubblico, grazie alle nomadi tournée in giro per il mondo. Il sogno di realizzare un ultima grande performance a Parigi, nella sua Parigi, però va in fumo proprio all’ultimo.

Molto fervente, dunque, questo periodo in cui queste nuove forme di arte teatrale, di cui il Burlesque è capostipite, stanno prepotentemente arrivando al cinema, dopo essersi imposti nel grande pubblico dei teatri cittadini. Il regista francese, al suo primo lavoro dietro la macchina da presa, riesce nell’impresa di narrare il mondo scintillante dello showbiz in maniera disinvolta, attraverso gli occhi di un uomo melanconico, alla ricerca dell’ultima chance per dimostrare di essere ancora il Principe dello spettacolo.

Per approfondire visita il vero Burlesque

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook