American pie: troppo bello rivedersi

TRA UN ANNO LA “REUNION” DEI PROTAGONISTI DELLA STORICA SAGA

Se lo cercate sul dizionario o su wikipedia, teen comedy è sinonimo di incassi a palate.

Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, la saga da tre episodi base (più svariati sequel minori) di “American Pie” fu l’apice di questo successo cinematografico, riportando in auge il genere buddy movie tra adolescenti che, crescendo con i protagonisti, si sono sganasciati dalla risate con le avventure di Jim, Stifler e i loro amici di college and co.

La ricerca del sesso, comicamente nervosa, il raggiungimento della sbronza e l’incontro col vero amore di una vita sono gli ingredienti base che hanno permesso ai film sulla torta di mele di spopolare in America e nel resto del mondo. Ora la Universal, facendo un conteggio tra spese e incassi, ha deciso di produrre l’ottava pellicola della serie facendo rincontrare tutti i protagonisti storici, ormai giunti alla soglia dei trent’anni.

Parliamo del cast originale compresi Sean William Scott, Jason Biggs, Eugene Levy, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein, Mena Suvari, Jennifer Coolidge e la procace rossa, moglie di Jim, Allyson Hannigan. Dopo vari gradi di carriera, gli attori si ritroveranno quindi a girare “American reunion”, sequel dei sequel sul film più spudorato del decennio scorso. Quindi, come la moda vuole oggi, save the date, segnatevi la data di uscita: 6 Aprile 2012.

Il giorno in cui il politicamente scorretto, opportunamente aggiornato, tornerà ad invadere le nostre sale…cinema e risate, niente di meglio.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook