Cannes 2011: moretti e sorrentino in gara

GRANDI CHANCE DI VITTORIA PER I COLORI AZZURRI IN FRANCIA

Costa Azzurra, maggio 2011. La 64°edizione del Festival di Cannes aprirà le danze con “Midnight In Paris”, nuova fatica di Woody Allen che omaggia la capitale francese, mentre quest’estate porterà la sua troupe nella capitale italiana.

“Sono stato diverse volte a Cannes, con ‘Ecce bombo’ piu’ di 30 anni fa, con ‘La stanza del figlio’ una decina di anni fa e poi con ‘Caimano’ cinque anni fa ma mai per raccontare l’Italia ai francesi”. Saluta in questo modo ironico, Nanni Moretti, l’ufficializzazione della partecipazione in concorso a Cannes del suo ultimo film “Habemus Papam”, che recensiremo domani.

Con lui anche un altro italiano doc, Paolo Sorrentino, che parteciperà insieme al suo “This must be the place”, interpretato da Sean Penn e Frances MacDormand. Il film, che è prodotto da Indigo Film, Lucky Red e Medusa, racconta la storia di Cheyenne, rockstar ritirata dalle scene, parte alla ricerca del persecutore di suo padre, un ex criminale nazista ora nascosto negli Stati Uniti.

In cartellone anche le nuove pellicole di Almodovar, Terrence Malick, Lars Von Trier e Jodie Foster, oltre all’anteprima mondiale di Pirati dei Caraibi 4 di Rob Marshall. Presidente di giuria è Robert De Niro che quest’anno consegnerà la Palma d’Oro al nostro grandissimo Bernardo Bertolucci.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook