5 curiositÀ sul film "red"

COMMEDIA ACTION PER UN MANIPOLO DI EROI IN ETÀ AVANZATA

Ispirato ai fumetti di culto della DC Comics realizzati da Warren Ellis e Cully Hamner,RED è una commedia d’azione che vede numerosi interpreti di alto livello lavorare insieme.

Frank Moses (Bruce Willis) è un agente sotto copertura della CIA ormai a riposo, che si gode una tranquilla vita solitaria, finchè qualcuno tenta di ucciderlo. Con la nuova identità ormai compromessa e con la vita di una donna a cui è affezionato in pericolo, Frank rimette insieme i suoi uomini, ormai in pensione, per trovare il bandolo della matassa.

1. Red, il fumetto scritto da Warren Ellis, e illustrato da Cully Hamner, pubblicato dalla DC Comics Wildstorm, concepito in origine come un’opera unica, è stato dapprima pubblicato in tre capitoli mensili e solo in seguito ha assunto la forma definitiva di volume unico.

2. A guidare il cast c’è innanzitutto Bruce Willis, un attore che nel corso della carriera ha interpretato qualunque genere cinematografico dal dramma (Pulp Fiction, Il sesto Senso e Nobody’s Fool) ai film d’amore e alle commedie (“Moonlighting” e La morte ti fa bella) per finire naturalmente con i film d’azione (la saga di Die Hard e Armageddon).

3. Per interpretare Victoria, Mirren si è ispirata ad una persona che generalmente non è associata all’ambiente dello spionaggio né tanto meno agli assassini: parliamo della maestra dell’arredamento che ha trasformato il suo nome in un brand globale, Martha Stewart.

4. Le riprese sono iniziate il 12 gennaio, 2010, nel bel mezzo di un tipico inverno di Toronto con un piano di lavorazione che prevedeva la conclusione delle riprese molto più a sud, per la precisione nella calda e umida New Orleans.

5. Un altro espediente fondamentale della scenografia è stato l’uso di cartoline illustrate montate ad arte che servono ad illustrare al pubblico l’itinerario di questo viaggio.Il regista Robert Schwentke ha pensato che le cartoline sarebbero potute diventare una sorta di guida per aiutare il pubblico ad orientarsi.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook