Al via il mix milano al teatro strehler

25° ANNO PER L’EVENTO GLBT E CULTURA QUEER

Dal 1986 il Comitato Provinciale CIG Arcigay di Milano organizza il Festival Mix, per dare spazio ai film a tematica gay, lesbo e transgender che altrimenti non troverebbero una distribuzione sul suolo italico. Giunto alla sua 25esima edizione il festival si svolgerà, come di consueto, all’interno del celeberrimo Teatro Strehler, che da oggi e fino al 31 maggio si trasformerà in un luogo dove trovare il meglio della cinematografia indipendente a tematica Glbt, con pellicole da tutte le parti del mondo.

La manifestazione è divisa in tre categorie: Lungometraggi, Corti e Documentari, valutate da tre giurie tecniche formate da esperti dell’ambiente cinematografico. Quest’anno oltre ai numerosi cortometraggi, sono in programma anche 18 lungometraggi e 9 documentari.

Ospite d’eccezione della manifestazione sarà France Valeri, attesa sabato 28 maggioper essere incoronata Queen of Comedy 2011, premio conferito in collaborazione con MTV Comedy Central. Saranno presenti anche Ivana Spagna e i due conduttori di Radio Deejay Diego e La Pina.

Dunque se vi trovate a Milano in questi giorni non vi resta che sfogliare il programma del festival e scegliere cosa gustare al cinema.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook