Annunciato il cast del nuovo film su biancaneve

TRAPELATE LE PRIME INDISCREZIONI SUL PROGETTO

CINEMA (ROMA) – Doverosa una premessa. Dato che le pellicole tratte dalla celeberrima favola di “Biancaneve e i sette nani” scritta dai fratelli Grimm si stanno moltiplicando nel panorama hollywoodiano, come vi avevamo annunciato qualche mese fa, il progetto di cui parliamo oggi non è “Snow White and the Huntsman”, di cui praticamente si sa tutto e che uscirà nelle sale nel 2012, ma di “The Brothers Grimm: Smow White”, un nuovo film in cantiere sulla favola. Aggiungendo che il titolo per il momento è stato accantonato e che la pellicola si chiama provvisoriamente “Snow White Film”, oggi è stato annunciato il cast che presti si metterà all’opera: Lily Collins sarà Biancaneve, Armie Hammer sarà il Principe e Julia Roberts sarà la Regina.

Oltre ai tre protagonisti sono stati ufficializzati per il momento anche altri ruoli: Nathan Lane ad esempio sarà un servitore della regina sfortunato e pasticcione e Robert Emms sarà il valletto del principe. Mare Winningham interpreterà Margaret Baker e Michael Lerner sarà un barone. Ovviamente immancabili i sette nani: Mark Povinelli, Jordan Prentice, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Clark Ronald Lee, Martin Klebba e Joey Gnoffo.

Ovviamente non si sa ancora il ruolo che avranno i nani nell’economia della storia, anche se si parla di un gruppo di ribelli che dovrebbero aiutare la protagonista: insomma un’ottima occasione per qualcuno di questi (semi)sconosciuti attori per trovare un po’ di popolarità.

Secondo il comunicato stampa il film è “una spettacolare rivisitazione della fiaba classica, dove una regina malvagia si impossessa di un regno, e la principessa in esilioarruola sette ribelli per riconquistare il suo trono. I torni saranno quelli di una commedia d’avventura, piena di gelosia, romanticismo, e tradimento che catturerà l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo”.

La data di uscita del film è prevista per il 16 marzo 2012. A sì, giusto per la cronaca: a dirigere sarà Tarsem Singh.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook