Aperte le iscrizioni per cinema & ciociaria

SEGUICI SE VUOI CANDIDARE IL TUO LAVORO AL NINO D’ORO 2011

ROMA (CINEMA) – Film4life come sempre ha un occhio di riguardo per i suoi lettori curiosi che vogliono svolgere una parte attiva nel mondo del Cinema. A tal proposito vi segnaliamo l’apertura per le iscrizioni al concorso “Festival Cinematografico Cinema & Ciociaria”.

L’evento promosso dall’Associazione Società Cinema e Ciociaria “Nino Manfredi” a Frosinone è arrivato alla sua sesta edizione, e anche quest’anno promuoverà le produzioni di cinema indipendenti, con una particolare attenzione ai giovani che potranno sfruttare questa occasione per mettersi in mostra.

I lavori potranno essere inviati entro il 15 Luglio e le categorie che saranno giudicate sono: lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip musicali. Per quanto riguarda quest’ultima categoria, i tre gruppi finalisti si esibiranno nel corso della manifestazione in una serata a loro dedicata.

Le opere inviate dovranno essere state realizzate tra il 2009 e il 2011, non aver mai partecipato ad altre edizioni di questo concorso, al contrario se sono state presentate in altri concorsi si dovrà semplicemente specificare quali nel modulo d’iscrizione.

La giuria che assegnerà il Nino d’Oro 2011 nella categoria ufficiale, sarà composta da membri scelti dal Direttore Artistico tra professionisti del mondo della cinematografia.

Il Festival si terrà a Ferentino, in provincia di Frosinone, dal 28 settembre al 2 Ottobre presso le Terme Pompeo.

Al Festival sono ammessi lavori provenienti da tutto il mondo, anche in lingua originale ma necessariamente sottotitolati.

Sette i premi assegnati: Premio “NINO D’ORO” al miglior lungometraggio che otterrà anche buono spesa di € 1.000,00, Premio “NINO D’ORO” al miglior cortometraggio e targa al 2° e 3° classificato, Premio “NINO D’ORO” al miglior documentario e targa al 2° e 3° classificato, Premio “NINO D’ORO” al miglior videoclip e targa al 2° e 3° classificato, oltre a passaggi televisivi.

Per ogni ulteriore informazione potrete consultare il sito www.cinemaeciociaria.it.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook