Cannes 2011: risate, lacrime e balli per la prima serata

OGGI ATTESA PER GUS VAN SANT CHE PRESENTA RESTLESS

“Dedico questa palma al mio amico Robert De Niro e a Woody Allen, ma anche a tutti gli italiani che ancora hanno voglia di lottare, criticare, indignarsi”, in un Grand Theatre Lumiere stracolmo di star, sono state queste le parole del regista Bernardo Bertolucci dopo aver ritirato la Palma d’Oro alla Carriera che ha dato il via ufficiale a questa 64esima edizione del Festival di Cannes, reagendo con un “Hebmus Palmam!”. Un commosso Robert De Niro, presidente di giuria, si è presentato invece alla platea riuscendo a tenere a stento le lacrime, dopo che sullo schermo erano passate le immagini dei film che lo hanno reso immortale. Come da copione, poi è stato proiettato il film di Woody Allen “midnight in Paris”, con cast e regista presenti in sala, tranne la prèmiere femme Carla Bruni, per la delusione dei fotografi Allen ha parlato prima del film che girerà a Roma con protagonista Roberto Benigni e che sarà (molto) liberamente ispirato al Decameron

Ma la giornata di ieri non è stata caratterizzata soprattutto da due donne esplosive e divertenti. Lady Gaga, per promuovere il suo nuovo c, ha proposto una versione live del singolo “Judas” sulla Croisette con tanto di coreografia ballata, mandando in delirio tutti quelli che stavano attendendo la sfilata delle star sul red carpet, un nuovo modo per intrattenere il pubblico! La mdrina di Cannes 2011, Melanie Laurent, avvolta nel suo abito Dior, invece si è esibita in balletto, cercando di coinvolgere gli altri giurati, in particolare la giunonica Uma Thurman.

Fin qui quello che è stato. Oggi si entra nel vivo della kermesse. Oggi saranno presentati in concorso WE NEED TO TALK ABOUT KEVIN di Lynne Ramsay e SLEEPING BEAUTY di Julia Leigh. Nella sezione Un Certain Règard arriva anche RESTLESS di Gus Van Sant. Sempre oggi arriverà a Cannes Nanni Moretti perché domani sarà proiettato “Habemus Papam”.

Queste le news finora dalla Croisette, in attesa di aggiornamenti rimanete collegati su Film 4 Life.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook