Dopo un anno arriva in italia four lions

RICORDANDO I MONTY PYTON, TORNA LA BLACK COMEDY BRITANNICA

L’anno scorso ha scandalizzato ma soprattutto divertito il pubblico britannico, e adesso Dopo aver fatto breccia nel pubblico britannico ormai un anno fa, uscirà anche nelle nostre sale, Four Lions la commedia scritta e diretta da Chris Morris.

La pellicola che si è aggiudicata il premio BAFTA per il miglior regista esordiente, è diventato un piccolo cult in patria, così come accaduto in Italia per film che grazie al passaparola in internet hanno avuto successo a distanza di mesi dall’uscita in sala. In Four Lions si racconta la storia di un gruppo di aspiranti, quanto improbabili, terroristi che si danno da fare per organizzare un attentato nel cuore di Londra, ma talmente disorganizzati da andare attirare come una calamita ogni tipo di imprevisto… Questo film si inserisce di diritto in quel filone della black comedy che in Uk può vantare una lunga ed affermata tradizione. Umorismo surreale, spesso cinico su tematiche controverse della nostra società.

Si ride sotto i baffi quindi, ma non mancano spunti di riflessione che ci riportano alla cruda e dura realtà dei nostri giorni. Ci preme quindi ricordare uno dei massimi esponenti della black-comedy britannica: il gruppo comico conosciuto come i Monty Python. Formato da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin, i Monty Python hanno saputo descrivere perfettamente la società inglese dell’epoca attraverso i loro esilaranti sketch e il loro umorismo sorprendente e spesso sopra le righe. Vedremo se Four Lions sarà all’altezza…

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Francesco Buosi 376 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook