Pupi avati vince il nastro d’argento del 65esimo

UFFICIALIZZATO L’IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER IL REGISTA

CINEMA (ROMA) – Va a Pupi Avati “per la sua Sconfinata giovinezza cinematografica e soprattutto per un film che affronta con delicatezza e straordinaria intensità un tema personale e sociale importante, cinematograficamente inedito” il Nastro d’Argento speciale del 65.mo. L’annuncio alla vigilia della serata nella quale a Roma, nella prestigiosa sede dell’Accademia di Francia i giornalisti cinematografici presentano ufficialmente le “cinquine” dei candidati 2011 e consegnano alcuni premi speciali.

Il Nastro destinato a Pupi Avati è un riconoscimento promosso straordinariamente dal Direttivo Nazionale del SNGCI per siglare un compleanno significativo, segnalando un autore e un film importante non solo per il cinema di questa stagione ma per il tema che ha affrontato, per primo in Italia. Un tema di grande rilevanza sociale che tocca il cuore e la quotidianità di milioni di persone e di famiglie, oltre le immagini, oltre la sceneggiatura e l’idea di una storia emozionante, oltre la sensibilità dei suoi interpreti.

I Nastri d’Argento, dopo la serata romana di Villa Medici, si concluderanno come sempre a Taormina con la cerimonia di premiazione, la Notte delle Stelle al Teatro Antico.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook