Remake usa: the girl with the dragon tattoo

ONLINE I PRIMI MINUTI DEL TRAILER DIRETTO DA DAVID FINCHER

Quando la notizia è iniziata a circolare non più di un anno fa, la reazione spontanea era stata senza troppi indugi un commento lapidario: “perché?????”. O secondo la dicitura inglese, perché la fonte della notizia era il nuovo mondo: “Why????”. Nei cinema di tutto il mondo si era appena conclusa la trilogia di Uomini che odiano le donne, tratta dai libri dello scrittore Stieg Larsson e da Hollywood arrivava, prepotente più che mai, l’annuncio di un remake made in USA.

Sono ormai passati mesi dalla dichiarazioni ufficiali della Sony, casa distributrice del progetto, ed ora a riprese ultimate è spuntato in rete un trailer, di bassa qualità, che mostra le prime immagine del nuovo “The Girl With The Dragon Tattoo”, con Rooney Mara nei panni scomodi di Lisbeth Salander. Alla Sony hanno fatto le cose in grande e per dirigere questa pellicola hanno chiamato in cabina di regia nientemeno che David Ficher.

Vincitore morale, più che reale, degli scorsi Oscar in cui si presentava con the Social Network, la mano di Fincher si intravede già in questi pochi minuti di filmato, con un ritmo assolutamente incalzante e convincente. Sulla versione pirata del trailer si susseguono al momento le solite voci indiscrete.

Montatura pubblicitaria per alimentare l’attesa dell’uscita, prevista a dicembre, o opera di spionaggio dei soliti hacker del web in rete la notizia è la più cliccata del momento. Chissà se una volta in sala Fincher riuscirà a sorprendere ancora una volta e a far ricredere tutti gli amanti del libro e dei film originali. A dicembre in tutti i cinema.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook