Titanic torna in sala in formato 3d

IL RELITTO PIU’ FAMOSO DEL MONDO RIEMERGE IN POMPA MAGNA

Quando mostri sacri si uniscono, niente e nessuno può pensare di fermarli. La Paramount Pictures, la Twentieth Century Fox e la Lightstorm Entertainment hanno annunciato che il film di James Cameron “Titanic” sarà ridistribuito a livello mondiale il 6 aprile 2012. In occasione dell’anniversario dei cento anni dalla partenza del Titanic (10 aprile), Il film sarà presentato in una versione 3D inedita.

Scritto, diretto e prodotto da Cameron, “Titanic” è il secondo film ad avere realizzato i maggiori incassi di tutti i tempi. È uno degli unici tre film nella storia del cinema ad essersi aggiudicato ben undici Academy Award, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista, oltre ad avere lanciato la carriera di star del calibro di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Definito da Variety, all’epoca dell’uscita nel 1997: “Una dimostrazione spettacolare di ciò che la tecnologia moderna può fare per arricchire la narrazione drammatica”, la lunga e complessa conversione in 3D è curata da Cameron e dal suo socio della Lightstorm Jon Landau, che ha prodotto il film.

“C’è un’intera generazione che non ha mai visto “Titanic” per come era stato concepito, cioè per il grande schermo”, ha dichiarato Cameron. Questa nuova versione, che nessuno ha mai visto, è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori”.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori