Una mini-serie su pompei con paul w.s. anderson a dirigere

NUOVA PRODUZIONE IN ARRIVO SULL’IMPERO ROMANO

Che gli americani amino particolarmente il periodo della storia che coincide con l’impero romano non è una novità. Ne sono testimonianza le centinaia di pellicole ispirate a questo periodo storico dei decenni passati e in ultimo la serie Tv Roma, girata a Cinecittà che in patria ottiene sempre ottimi risultati in termini di ascolti.

Dunque non sorprende che uno dei disastri più famosi della storia interessi il patinato mondo di Hollywood. Infatti nella primavera del 2012 cominceranno le riprese di una mini serie tv dal titolo Pompei, tratta dall’omonimo romanzo di Robert harris.

Inizialmente, oltre al nome del supervisore Ridley Scott, ormai votato alla causa televisiva, si era detto che a dirigere il tutto ci avrebbe pensato Roman Polanski. È di oggi la notizia che però dietro la macchina da presa ci sarà Paul W.S. Anderson, che ha appena finito di girare i suoi “Tre moschettieri in 3D”.

Il disaster movie sarà ambientato proprio nel I secolo d. C. durante la devastante eruzione vulcanica del 79 con una love story tra uno schiavo e una bella signora, promessa sposa di un ricco senatore corrotto romano.

A produrre il tutto ci penserà la Romantic Constantin Film, mentre a distribuire sul suolo americano Pompei sarà la Summit. Chissà dove sarà girata questa nuova serie tv. Noi di Filmforlife ci auguriamo che si trovi il modo (e la voglia) di ospitare questa mega-produzione sul suolo nato, ovvero sulle italiche sponde, magari proprio a Cinecittà, per far risorgere definitivamente un patrimonio dell’umanità.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook