When in rome presentata a los angeles

AMPIA MOSTRA DEDICATA ALLE SETTE ARTI IN SCENA NELLA MEGALOPOLI AMERICANA

ROMA – In attesa del Festival del Cinema Italiano, Los Angeles riapre le porte ad una manifestazione di stampo tricolore, dedicando un’intera rassegna all’arte nel suo complesso. Dopo New York Minute, infatti, 60 artisti della scena newyorchese, la Fondazione Depart, con il contributo della Provincia di Roma, presenta a Los Angeles When in Rome. La mostra, che si terrà negli spazi dell’Istituto Italiano di Cultura, con il coinvolgimento dell’Hammer Museum e LA-ART, sarà l’anticipazione di un’altra grande esposizione sulla giovane arte di Los Angeles che Depart porterà prossimamente nella capitale.

When in Rome presenta, per la prima volta in una collettiva, il lavoro di alcuni dei più interessanti artisti legati alla città di Roma e al suo territorio. Attraverso la pittura, l’installazione, l’arte concettuale, la cultura pop, la performance, il cinema e la musica, il progetto intende leggere le opere nella loro individualità, in un display fortemente connotato. I lavori saranno infatti esposti all’interno di uno stage, un vero e proprio environment. La mostra, a cura di Luca Lo Pinto in collaborazione con Valerio Mannucci, rappresenta il lavoro di una nuova generazione di artisti che, pur se distribuita in diverse fasce d’età, anima oggi la vita artistica di Roma e del suo territorio.

Per allargare la prospettiva culturale di riferimento, la mostra presenta anche opere di alcuni artisti di generazioni precedenti come Alighiero Boetti, Gino De Dominicis e Francesco Lo Savio, che costituiscono un’essenziale chiave di lettura della mostra. Un momento di spessore culturale, a cui non sempre siamo abituati, ma che stavolta farà il paio con le nostre prossime aspettative dedicate al sofisticato red carpet di Cannes. Anche lì ne usciremo glorificati? Intanto non perdetevi cosa succede…”When in Rome”!

Per maggiori info e per prendere contatti con l’ente, visitate il sito ufficiale dell’Istituto Italiano di Cultura.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori