10 curiositÀ su cars 2, in sala a partire dal 22 giugno 2011

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL NUOVO FILM PIXAR

Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura in giro per il mondo: il primo Gran Premio Mondiale che verrà assegnato all’auto più veloce di tutto il pianeta. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un’antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all’avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto improvvisamente in un caso di spionaggio internazionale.

1) John Lasseter in “Cars 2” vestirà i panni di produttore, regista e anche attore, dato che comparirà in un cameo il furgone giallo dal nome John Lassetire

2) Prima di Cars 2 verrà proiettato il corto “Vacanze hawaiiane” diretto da Gary Rydstrom con protagonisti Barbie e Ken.

3) Per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia, oltre ad un circuito nel nostro paese che compone le tre gare del World Gran Prix, uno dei personaggi principali sarà Francesco Bernoulli, una macchina da corsa tutta tricolore, cresciuta all’ombra del circuito di Monza.

4) Saetta McQueen raggiunge gli 0-100 km/h in 3,2 secondi ed una velocità massima di 321 km/h, mentre il favorito numero uno al Gran Premio del Modno, Bernoulli vanta 2,5 secondi per raggiungere i 100 km/h orarie e raggiunge i 352 km/h di velocità massima.

5) Il film è costato 29 milioni di dollari.

6) La colonna sonora del film è stata composta da Michael Giacchino, che collaborato con la Pixar per “Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, “Ratatouille” e “Up”. Grazie a quest’ultimo film ha vinto un premio Oscar.

7) Doc Hudson non sarà un personaggio del film, a causa della morte di Paul Newman che dava la voce all’automobile nel primo film.

8) Ci sono ben 12 location differenti nel film, tra circuiti cittadini e i celeberrimi negozi di Radiator Springs: Cirque du Voiture, Fillmore’s Taste-In, Flo’s V8 Café, Londra, L cont., Luigi’s Casa Della Tires, Parigi, Porto Corsa, Radiator Springs, Santa Ruotino, Sarge’s Surplus Hut, Tokyo, Wheel Weel Motel.

9) Franco Nero sarà Zio Topolino e doppierà questa automobile sia nella versione originale del film, sia nel doppiaggio italiano.

10) Sky Cinema il 19 giugno dedicherà l’intera domenica alle automobili di Cars, con degli speciali durante il giorno, alcuni minuti del nuovo film in anteprima e la proiezione di “Cars” alle 21:00.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook