Anna karenina: l’amore É sul set

UN ROMANZO DI TALE EFFETTO ANCHE IN SALA RIMANE UN EVERGREEN

ROMA CINEMA – Sparlando di calcio, andiamo a finire su temi dolenti, allora cambiamo direzione, mantenendo vivo il tema preposto. È infatti una scommessa quella del regista di “Espiazione”, Joe Wright, che ha deciso di portare sul grande schermo uno dei romanzi più amati di Lev Tolstoj “Anna Karenina”. Il cast è stellare, da poco si è unita Saoirse Ronan, mentre già erano sicuri la protagonista, che verrà interpretata da un’attrice abituata ai film d’altri tempi, Keira Knightley, e il marito Aleksei Karenin che avrà il volto di Jude Law.

Tra gli attori ci saranno anche Matthew Macfadyen che ricorderete in “Orgoglio e pregiudizio”, Kelly Macdonald “Non è un paese per vecchi”e Olivia Williams.

Il conte Vronsky amante della Karenina avrà il volto di Aaron Johnson, mentre Levin sarà impersonato da Domhnall Gleeson, che in molti ricorderanno come Bill Wealsley, uno dei personaggi di “Harry Potter”.

Le riprese avranno due set, la prima parte si svolgerà in Russia mentre la seconda in Gran Bretagna e il tutto inizierà a Settembre.

Il film sarà un riadattamento, portare su video un romanzo di più di 800 pagine non è cosa da poco, nonostante negli anni numerosi registi ci abbiano provato, il primo film nel 1911 e l’ultimo nel 1997, perché il fascino di questo romanzo di fine 800 non ha eguali.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook