Apichatpong, mazzacurati e torre presidenti a venezia

AFFIDATI AI TRE REGISTI LE SEZIONI COLLATERALI

È già di tempo di preparare le valigie e partire per la Mostra del cinema di Venezia? Con le news sì. Dopo un po’ di silenzio post Festival di Cannes, durante il quale era stato annunciato il presidente del Festival, che vi ricordiamo sarà Darren Aronofsky, ieri il direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Marco Mueller e il Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, hanno deciso chi saranno i tre presidenti delle tre sezioni collaterali.

Per la sezione Orizzonti, dedicata al nuovo cinema mondiale, è stato scelto il regista thailandese Apichatpong Weerasethakul, che al Lido ha presentato nel 2006 Syndromes and a Century e che ha nel suo palmaresse una Palma d’oro a Cannes 2010 con Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti.

La giuria di Controcampo italiano, dedicata alle nuove tendenze italiane sarà invece presieduta dalla regista milanese Roberta Torre.

Presiederà infine la sezione Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis dedicata ai cineasti esordienti il regista Carlo Mazzacurati.

About admin 2554 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook