CuriositÀ: la disney-pixar ripesca “king of the elves”

LA SCENEGGIATURA AFFIDATA A MICHAEL MARKOWITZ

Alcuni progetti di film, annunciati, sponsorizzati, previsti, non si sa perché ad un certo punto finiscono nel dimenticatoio. È il caso di “King of the Elves”, una pellicola, tratta dal’omonimo racconto breve di Philip K. Dick, annunciata da Walt Disney Animation Studios per il 2008, ma finita nell’oblio. Oggi Variety riporta la notizia che questo “Re degli Elfi” è stato ripescato in casa Disney e potrebbe diventare il lungometraggio di punta per l’anno 2013.

A guidare il progetto c’è Chris Williams, co-regista e sceneggiatore di “Bolt”. Inizialmente il progetto era stato affidato a Aaron Blaise e Robert Walzer (“Koda fratello Orso”), ma il direttore creativo della Pixar, il solito Lasseter, ha deciso che questo progetto andava rimpolpato a livello di sceneggiatura. Per questo motivo è stato scelto per (ri)scrivere un nuovo script Matthew Merkowitz, lo sceneggiatore di “Horrible Bosses”. Ora non sappiamo che cosa aggiungerà Merkowitz al film, ma la trama dovrebbe mantenersi abbastanza fedele alla prima idea: “Una banda di elfi e nani vive sul Delta del Mississippi, che sceglieranno un ragazzo umano come re perché li ha salvati da un malefico troll”.

Ovviamente, noi di Film4Life, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo film, anche perché dovrebbe uscire subito dopo il secondo capitolo di “Mosters & Co.” e poi perché è un progetto Disney-Pixar, che negli ultimi anni ha realizzato ottimi lavori. Intanto godetevi il trailer di “Brave – Coraggiosa e ribelle”, il film Pixar in sala tra un anno.

About admin 2554 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook