Film italiani: almeno tu nell’universo al giffoni

L’OPERA PRIMA DI ANDREA BIGLIONE SARÀ PRESENTATA IL 20 LUGLIO

Il Giffoni Film Festival, di cui domani conoscere tutto il programma e gli ospiti, si regala un’altra anteprima dopo “Harry Potter e i doni della morte: Parte II” e “I pinguini di mr. Popper”. Si tratta di “Almeno tu nell’universo”, opera prima del regista 22enne Andrea Biglione e che sarà presentato alla platea della Cittadella del Cinema il prossimo 20 luglio.

Da un soggetto di Luciano Martino e di Luca Biglione e con musiche originali di Paolo Jannacci, il film segue le storie di Marco e Andrea, ventenni, molto amici ma molto diversi tra loro. Sarà l’amore a cambiare entrambi. Marco ha 20 anni, è solitario e determinato, ha un rapporto difficile con il padre, possiede una moto e ha in sé tanta rabbia. Il suo amico Andrea è diverso, è simpatico, sempre alla ricerca di fumo e ragazze, di cui annota voti sulle caratteristiche fisiche. Il grande amore cambierà la vita ad entrambi: Andrea incontra Dafne, insegnante di ballo e Marco incontra Giulia, solare e piena di vita. Ma arriva una brutta notizia…

Nel cast Mauro Meconi/Marco (il Fierolocchio di “Romanzo Criminale – La Serie”di Sergio Sollima), e Giuseppe Maggio/Andrea (già idolo delle teen “Amore 14” di Federico Moccia). Con loro Giulia Elettra Gorietti, Chiara Gensini, Agnese Nano, Andrea Roncato, Enzo Salvi, Mariano D’angelo, Maurizio Mattioli.

Almeno tu nell’universo sarà in sala il 26 agosto distribuito da Keyfilms.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook