Italian new entry nel cast di woody allen

IL REGISTA SCEGLIE TRE ATTORI ITALIANI PER IL SUO NUOVO FILM

Comincia a delinearsi con tratti sempre più italianeggianti il nuovo progetto cinematografico di Woody Allen. Il regista americano, atteso nelle prossime ore nella Capitale per cominciare le riprese di Bob Decameron, ha infatti reclutato alcuni volti noti del cinema italiano. Secondo quanto riportato da Variety, Allen ha deciso di affidare un ruolo a Riccardo Scamarcio. Isabella Ferrari e Sergio Rubini. Il composito trio nostrano si aggiunge così ad un nutrito cast internazionale che può contare al momento su Ellen Page, Alec Baldwin, Penelope Cruz, Judy Davis e Maricel Álvarez.

Attesa ancora più spasmodica dunque per quella che si annuncia una rilettura post contemporanea del classico Decameron di Boccaccio. Ricordiamo inoltre che da qualche mese è ormai certa la partecipazione, in un ruolo cucitogli su misura, di Roberto Benigni! L’omaggio di Allen alla città eterna arriva quasi come epilogo finale ad una serie di omaggi che il resista ha voluto dedicare alle principali città europee.

Dopo la Londra di Match Point, la Barcellona di Vicky Cristina e la Parigi di Midnight in Paris ecco l’elogio per immagini dell’Italia attraverso lo sguardo della sua città simbolo. Fan di Woody Allen appostatevi nelle vie storiche di Roma durante le vacanze estive, potreste incontrare nella città eterna il vostro beniamino…

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Francesco Buosi 376 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook